L’Ananas fa davvero dimagrire?

L’Ananas fa davvero dimagrire?

Appena un uomo scoprira un frutto, una bacca, una radice, anche un veleno con gravi effetti collaterali, capace di farvi dimagrire, ma davvero, senza dieta, quest’uomo in poco tempo sarebbe più ricco di Bill Gates. Se fossimo nella dittatura dei generali dietologi, la parola dimagrante andrebbe proibita. In realtà esistono diversi alimenti, erbe officinali e […]

Appena un uomo scoprira un frutto, una bacca, una radice, anche un veleno con gravi effetti collaterali, capace di farvi dimagrire, ma davvero, senza dieta, quest’uomo in poco tempo sarebbe più ricco di Bill Gates.

Se fossimo nella dittatura dei generali dietologi, la parola dimagrante andrebbe proibita. In realtà esistono diversi alimenti, erbe officinali e altri rimedi che potenziano o rendono efficace un regime alimentare dimagrante.

Uno di questi è l’Ananas, che seppur non possa considerarsi un frutto che fa dimagrire è un eccellente alleato nella guerra al sovrappeso. Fornisce circa 50 calorie per 100 grammi. Ricca di zuccheri semplici, vitamine A e C, potassio, cellulosa e una quantità di acido citrico di poco inferiore a quella dell’arancia e del limone.

Contiene la bromelina, che favorisce la digestione, migliora il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine ed è questo che la rende cosi utile nelle diete, in particolare nelle persone con ritenzione idrica e cellulite. Per saperne di più, andate sul sito del prof. Albanesi, autore del libro Dimagrisci e Rinasci in 10 lezioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog