Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari della banana

Proprietà salutari della banana

Ricca di vitamine A, B, C, calcio, fosforo, ferro e potassio, zuccheri e carboidrati, ha proprietà nutrienti e remineralizzanti. Il punto forte è il potassio, indispensabile per il sistema cardiovascolare. Deve avere le coste della buccia arrotondate, con la sola punta verde, così entro 2-3 giorni, a temperatura ambiente, è pronta da mangiare. Secondo una […]

Proprietà salutari della banana

Ricca di vitamine A, B, C, calcio, fosforo, ferro e potassio, zuccheri e carboidrati, ha proprietà nutrienti e remineralizzanti. Il punto forte è il potassio, indispensabile per il sistema cardiovascolare.

Deve avere le coste della buccia arrotondate, con la sola punta verde, così entro 2-3 giorni, a temperatura ambiente, è pronta da mangiare. Secondo una recente ricerca dell’Università di Friburgo, ed è per questo che ve la propongo su benessereblog, la banana matura stimola le cellule dello stomaco a produrre il muco protettivo delle pareti gastriche, indispensabile in caso d’ulcera.

Per saperne di più andate sulla scheda dedicata a questo dolce e salutare frutto nel sito dell’Associazione Liutprand.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.