Porzioni troppo grandi nei fast-food

Porzioni troppo grandi nei fast-food

Fast-food sotto accusa e non solo per la qualità dei cibi o l’eccesso di grassi che contengono, ma anche – adesso – per le dimensioni delle porzioni. Questo articolo sottolinea come le catene di ristoranti abbiano costantemente aumentato le dimensioni delle pietanze servite, incrementando la farcitura o proponendo esplicitamente versioni supersize dei menu, a prezzi […]

Fast-food sotto accusa e non solo per la qualità dei cibi o l’eccesso di grassi che contengono, ma anche – adesso – per le dimensioni delle porzioni.

Questo articolo sottolinea come le catene di ristoranti abbiano costantemente aumentato le dimensioni delle pietanze servite, incrementando la farcitura o proponendo esplicitamente versioni supersize dei menu, a prezzi decisamente convenienti rispetto alle versioni normali.

La conseguenza del ritocchino quantitativo è devastante: più del doppio delle calorie, non parlare dell’impatto di grassi e condimenti tutt’altro che salutari e naturali.
La crociata contro i fast food non avrà mai fine, ma forse basterebbe solo un pizzico di buon senso nella scelta dal menu.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog