Reiki, l’energia interiore che guarisce

Reiki, l’energia interiore che guarisce

Metodo di guarigione naturale che arriva direttamente dal Giappone, il Reiki è una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. Il Reiki non è una cosa poi cosi stramba o difficile da […]

Metodo di guarigione naturale che arriva direttamente dal Giappone, il Reiki è una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.

Il Reiki non è una cosa poi cosi stramba o difficile da fare: si appoggiano le mani e si lascia fluire l’energia di guarigione. Molti sono autodidatti altri hanno avuto una iniziazione con un Maestro. Comunque resta una pratica di autoguarigione che coinvolge il tatto in prima istanza ma anche vista, udito e odorato. Molto efficace sembra nelle patologie tensive, come la cefalea o l’ipertensione.

Anche per chi si allarma quando sente parlare di energie sottili, prana, o cose simili, il Reiki può essere l’occasione di entrare in contatto con se stessi e sperimentarsi in nuove forme di cura. Io ho trovato su Salute e Benessere, un completo focus che ne parla a 360°.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog