Carcadè: ottimo sostituto del tè

Carcadè: ottimo sostituto del tè

Gli irriducibili appassionati del tè penseranno che io sia impazzita nell’invitarli a sostituire la loro bevanda preferita in favore di… un fiore. Voglio invece solo presentarvi le virtù e i vantaggi del carcadè, bevanda che viene dall’Africa dove i viaggiatori che percorrono grandi distanze se ne servono per sopportare la sete e il caldo. L’infuso […]

Gli irriducibili appassionati del tè penseranno che io sia impazzita nell’invitarli a sostituire la loro bevanda preferita in favore di… un fiore. Voglio invece solo presentarvi le virtù e i vantaggi del carcadè, bevanda che viene dall’Africa dove i viaggiatori che percorrono grandi distanze se ne servono per sopportare la sete e il caldo.

L’infuso si ottiene dai petali del fiore d’ibisco e si presenta con un colore rosso intenso e un profumo fruttato. È un’ottima bevanda astringente e dissetante, ricca di vitamine e dal sapore lievemente acidulo ma gradevole. A differenza del tè non contiene sostanze stimolanti come caffeina e teina e ciò lo rende un ottimo sostituto della bevanda preferita dagli inglesi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog