Benessereblog Salute Malattie Respirare salute a pieni polmoni

Respirare salute a pieni polmoni

La salute dei nostri polmoni e la qualità del nostro respirare sono messi a dura prova dai tanti agenti inquinanti esterni ma anche dal nostro stile di vita: alimentazione errata e fumo primi imputati. Di malattie respiratorie si occupa la pneumologia.La maggior parte di noi, trascura l’importanza del sistema respiratorio e sottovaluta quell’insieme di piccoli […]

Respirare salute a pieni polmoni

La salute dei nostri polmoni e la qualità del nostro respirare sono messi a dura prova dai tanti agenti inquinanti esterni ma anche dal nostro stile di vita: alimentazione errata e fumo primi imputati. Di malattie respiratorie si occupa la pneumologia.

La maggior parte di noi, trascura l’importanza del sistema respiratorio e sottovaluta quell’insieme di piccoli disturbi, anche cronici che possono essere segnali di patologie più serie o di malattie che covano sotto la cenere. Per non parlare delle allergie che possono portare all’asma.

Ora non è che voglio spaventarvi, ma magari studiamo un po meglio il respiro e le patologie dei polmoni, andando su questo interessante sito di medicina popolare per autodidatti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare