Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta e cetrioli: alimentazione sana e rinfrescante

Dieta e cetrioli: alimentazione sana e rinfrescante

Siamo a metà settembre ma le temperature non ne vogliono sapere di scendere. E’ certo che con ancora così tanto caldo pesa mangiare cibi caldi ed infatti si continua ad andare alla ricerca di alimenti sani, leggeri e soprattutto freschi. Un asso nella manica può dunque essere considerato il cetriolo.Questo ortaggio ha la capacità di […]

Dieta e cetrioli: alimentazione sana e rinfrescante



Siamo a metà settembre ma le temperature non ne vogliono sapere di scendere. E’ certo che con ancora così tanto caldo pesa mangiare cibi caldi ed infatti si continua ad andare alla ricerca di alimenti sani, leggeri e soprattutto freschi. Un asso nella manica può dunque essere considerato il cetriolo.

Questo ortaggio ha la capacità di appagare il caldo quasi all’istante, perciò è perfetto per la nostra dieta, senza considerare i benefici imprescindibili per la nostra bellezza.

Contiene il 96% di acqua, di conseguenza contiene pochissime calorie: circa 12 per 100 g. Normalmente si accompagna con altri ortaggi, e il piatto che ne risulta è un forziere di vitamina A, C e fibre. Un toccasana per la nostra salute: tutto ciò contribuisce al buon funzionamento del metabolismo, del sistema nervoso e immunitario.

Il cetriolo, infine, contiene flavonoidi e tannini, svolgono così un effetto preventivo contro i danni cellulari.

Via | Hoymujer

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.