Benessereblog Alimentazione Sardine per il ferro e il calcio

Sardine per il ferro e il calcio

Buone le sardine, cucinate in tante maniere diverse ed ogni regione con la sua ricetta tradizionale. Oltre ad essere buone sono uno dei pesci più salutari in assoluto e si prestano a tutti i regimi alimentari, dal bambino, allo sportivo, alla donna in gravidanza, agli anziani.Ve le presento: molto digeribili, sono ricche di vitamina D […]

Sardine per il ferro e il calcio

Buone le sardine, cucinate in tante maniere diverse ed ogni regione con la sua ricetta tradizionale. Oltre ad essere buone sono uno dei pesci più salutari in assoluto e si prestano a tutti i regimi alimentari, dal bambino, allo sportivo, alla donna in gravidanza, agli anziani.

Ve le presento: molto digeribili, sono ricche di vitamina D e ferro, sono utili negli anemici, astenici e nei convalescenti. E’ il pesce da preferire per le donne che soffrono di osteoporosi, artrite, reumatismo.

Le sardine sono l’unico pesce che negli ultimi 15 anni (dati Ministero Risorse Agricole) non ha avuto diminuzione d’acquisto in Italia. Nel consumo nazionale, primi i Campani, ultimi i Lombardi. Tutte le info sulle sardine e sul pesce azzurro in generale su euro-nautica.com.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.