Benessereblog Alimentazione Clementine e vitamine, rimedi dolci per l’autunno

Clementine e vitamine, rimedi dolci per l’autunno

Effetto serra o no, siamo in autunno e le malattie tipicamente da raffreddamento mietono vittime peggio di una maledizione biblica. Comunque anche a tavola possiamo combattere raffreddori, influenze, tosse.Brave amiche sono le clementine che arrivano in questi giorni sui mercati. Il succo è ricco di vitamina C, B1, B2 e B6 e zuccheri semplici. Molto […]

Clementine e vitamine, rimedi dolci per l’autunno

Effetto serra o no, siamo in autunno e le malattie tipicamente da raffreddamento mietono vittime peggio di una maledizione biblica. Comunque anche a tavola possiamo combattere raffreddori, influenze, tosse.

Brave amiche sono le clementine che arrivano in questi giorni sui mercati. Il succo è ricco di vitamina C, B1, B2 e B6 e zuccheri semplici. Molto digeribile, rispetto agli altri agrumi è la meno ricca di acidi e dunque più adatta agli stomaci delicati.

Particolarmente diuretiche sono adatte come fuori pasto o snack nelle diete ipocaloriche. Utili nelle convalescenze post influenza ma anche e soprattutto per rinforzare il sistema immunitario.Tutte le info su girlpower.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare