Benessereblog Salute Terapie e Cure I rimedi naturali della medicina cinese

I rimedi naturali della medicina cinese

Si parla di medicina cinese e subito si pensa all’agopuntura tralasciando quella che è invece è la vera base e il vero tesoro di questa millenaria tradizione medica: la fitoterapia. I rimedi sono sempre di origine vegetale e si trovano nei negozi specializzati o in farmacie.Bai Zhu, Cao Wu, Ren Shen, non vi dicono nulla? […]

I rimedi naturali della medicina cinese

Si parla di medicina cinese e subito si pensa all’agopuntura tralasciando quella che è invece è la vera base e il vero tesoro di questa millenaria tradizione medica: la fitoterapia. I rimedi sono sempre di origine vegetale e si trovano nei negozi specializzati o in farmacie.

Bai Zhu, Cao Wu, Ren Shen, non vi dicono nulla? Sono solo alcuni dei rimedi erboristici cinesi. Radici, erbe, corteccie, bacche che al pari della tradizione erboristica italiana o europea, possono essere potenti mezzi di cura, sempre se prescritti e consigliati da uno specialista.

Al centro clinico medico di medicina naturale dell’Asl Empoli, il dott. Firenzuoli, uno dei massini esperti di medicina fitoterapica ha preparato un sommario con le schede dei più importanti rimedi erboristici cinesi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare