Benessereblog Alimentazione Miele di eucalipto per la gola

Miele di eucalipto per la gola

Tra i vari rimedi dolci, ovvero naturali per il mal di gola, uno davvero dolce è il miele di eucalipto indicato per le affezioni dell’apparato respiratorio, con una azione specifica contro la tosse grassa, il catarro e mal di gola.Il sapore è molto forte e non a tutti è gradito e gli esperti lo definiscono […]

Miele di eucalipto per la gola

Tra i vari rimedi dolci, ovvero naturali per il mal di gola, uno davvero dolce è il miele di eucalipto indicato per le affezioni dell’apparato respiratorio, con una azione specifica contro la tosse grassa, il catarro e mal di gola.

Il sapore è molto forte e non a tutti è gradito e gli esperti lo definiscono maltato, di cotto, aromatico persistente ad effetto mou. Ha un colore che va dall’ambra chiaro all’ambra con tonalità verdastre quando liquido, grigie quando cristallizzato. Cristallizza spontaneamente in tempi abbastanza rapidi dando luogo, molto spesso, a una massa compatta con cristalli fini o medi.

L’odore forte, caratteristico, pungente, intenso dei fiori di eucalipto è la garanzia di azione benefica sul mal di gola. Si può prendere sotto forma di tisana, sciogliendo un cucchiaio colmo in una tazza d’acqua bollente o di infuso di timo. Tra i vari tipi di miele è sicuramente il più efficace proprio sulla tosse.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.