Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari dell’Alchechengi

Proprietà salutari dell’Alchechengi

Poco conosciuto come frutto, ancora meno come rimedio naturale, l’Alchechengi grazie ai tannini, ha proprietà diuretiche e depurative impiegate soprattutto contro la ritenzione urinaria, nel caso di nefriti, gotta, calcoli renali e vescicali e comunque in tutte le forme cui è interessato l’apparato urinario.Eccezionali le quantità di vitamina C. tanto da sostituire egregiamente, sia per […]

Proprietà salutari dell’Alchechengi

Poco conosciuto come frutto, ancora meno come rimedio naturale, l’Alchechengi grazie ai tannini, ha proprietà diuretiche e depurative impiegate soprattutto contro la ritenzione urinaria, nel caso di nefriti, gotta, calcoli renali e vescicali e comunque in tutte le forme cui è interessato l’apparato urinario.

Eccezionali le quantità di vitamina C. tanto da sostituire egregiamente, sia per la forma accattivante che per le proprietà, gli integratori di vitamina C per i bambini, essendo presente esattamente il doppio, rispetto al limone.

Grazie alla presenza dei tannini questa bacca riesce ad essere ancora più astringente in caso di diarrea, in particolare durante le prime epidemie di influenza che interessano anche l’intestino. Per sapere tutto sull’alchechengi andate su giardinaggio.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.