Sci di fondo per proteggersi dalle vene varicose
Sciare fa bene, non è una novità. Ci si mantiene in movimento, ci si diverte e se il tempo ci accompagna si prende anche un po’ di sano colorito che in pieno inverno ha del miracoloso. Ma oltre alla sensazione di benessere generale e ai vantaggi dell’attività fisica, tra le maggiori ricadute dello sci c’è […]
Sciare fa bene, non è una novità. Ci si mantiene in movimento, ci si diverte e se il tempo ci accompagna si prende anche un po’ di sano colorito che in pieno inverno ha del miracoloso. Ma oltre alla sensazione di benessere generale e ai vantaggi dell’attività fisica, tra le maggiori ricadute dello sci c’è anche un vantaggio in più: lo sci di fondo protegge dalle vene varicose.
Lo ha confermato la Società italiana di chirurgia vascolare ed endovascolare che ha precisato come uno sport aerobico e di durata come lo sci di fondo stimoli la circolazione nel modo più corretto,a differenza dello sci da discesa che invece, a causa dei continui mutamenti di ritmo non favorisce lo stesso lavoro venoso.
Via | Staibene
Foto | Flickr