Benessereblog Salute Mai risparmiare sugli occhiali da sole

Mai risparmiare sugli occhiali da sole

Occhiali da sole “low cost”? No, grazie. Spesso, gli occhiali da sole che costano meno hanno lenti di qualità scadente e causano visione doppia e mal di testa; altre volte hanno lenti troppo scure per riuscire a guidare. Insomma, risparmiare sugli occhiali da sole non è mai un buon investimento.A rilanciare l’allarme sulle insidie che […]

Mai risparmiare sugli occhiali da sole


Occhiali da sole “low cost”? No, grazie. Spesso, gli occhiali da sole che costano meno hanno lenti di qualità scadente e causano visione doppia e mal di testa; altre volte hanno lenti troppo scure per riuscire a guidare. Insomma, risparmiare sugli occhiali da sole non è mai un buon investimento.

A rilanciare l’allarme sulle insidie che si nascondono dietro questi occhiali “cheap” è un’indagine inglese del comitato di difesa dei consumatori “Which?”, che ha analizzato 21 paia di occhiali economici e ben 15 sono stati bocciati perchè non rispondevano agli standard di qualità.

Nonostante i rischi, la moda degli occhiali da bancarella è molto diffusa in Italia, mentre il problema degli effetti del sole sugli occhi è molto sottovalutato. Sono solo poco più del 10% gli italiani che utilizzano i giusti ochiali da sole e tra questi il 15% degli over 55 e solo 1 bimbo su 10 tra i 4 ed i 9 anni.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.