Benessereblog Salute Ecolampadine, da usare con cautela

Ecolampadine, da usare con cautela

Le lampadine ecologiche, ovvero quelle che hanno una efficienza energetica maggiore rispetto alle tradizionali, vanno usate con i “guanti”: contengono infatti fino a 8 mg di mercurio.E se consentono di risparmiare energia (il pianeta ringrazia) devono essere però maneggiate con cura, specialmente ne caso si rompano, per evitare il contatto della pelle con questa sostanza.Inoltre, […]

Ecolampadine, da usare con cautela

Le lampadine ecologiche, ovvero quelle che hanno una efficienza energetica maggiore rispetto alle tradizionali, vanno usate con i “guanti”: contengono infatti fino a 8 mg di mercurio.

E se consentono di risparmiare energia (il pianeta ringrazia) devono essere però maneggiate con cura, specialmente ne caso si rompano, per evitare il contatto della pelle con questa sostanza.

Inoltre, come specifica ancora uno studio inglese nel caso in cui dovesse rompersi una lampadina di questo tipo, è meglio evacuare la stanza per circa un quarto d’ora prima di rientrarvi. Ancora allo studio i loro possibili effetti collaterali per chi ha la pelle sensibile, a causa delle loro proprietà ionizzanti.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social