Benessereblog Benessere Esercizi di Karate per il benessere

Esercizi di Karate per il benessere

Per rilassarsi c’è chi ha bisogno di lasciarsi andare, chi invece di concentrarsi e scaricarsi. In quest’ultimo caso può essere adatta anche la pratica del Karate arte marziale completa e che punta molto sull’efficacia delle tecniche e l’equilibrio.Colpi secchi, che studiano traettorie dirette ed essenziali, sono la particolarità di questa arte. La determinazione, precisione e […]

Esercizi di Karate per il benessere

Per rilassarsi c’è chi ha bisogno di lasciarsi andare, chi invece di concentrarsi e scaricarsi. In quest’ultimo caso può essere adatta anche la pratica del Karate arte marziale completa e che punta molto sull’efficacia delle tecniche e l’equilibrio.

Colpi secchi, che studiano traettorie dirette ed essenziali, sono la particolarità di questa arte. La determinazione, precisione e velocità di un Karateca ma anche l’elasticità, velocità di ristrutturazione,capacità di assorbimento dei colpi, alla quale tende che si dedica a questa arte sportiva, possono essere fonte di benessere, soprattutto per chi soffre di stress cronico.

Per chi vuole approfondire la pratica delle arte marziali e la sua connessione con il benessere psicofisico può farsi un giro sul sito della Tokitsu, Accademia Internazionale di arte marziale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare