Benessereblog Alimentazione TwitWhatYouEat: il diario della dieta su Twitter

TwitWhatYouEat: il diario della dieta su Twitter

Chi non conosce Twitter, che imperversa sulla Rete ormai da mesi? Si tratta di un social network che consente di postare in tempo reale e leggere i messaggi altrui. Adesso c’è una variante pensata per chi è a dieta: si chiama Twit What You Eat.Un vero e proprio diario alimentare per tenere d’occhio l’andamento della […]

TwitWhatYouEat: il diario della dieta su Twitter

Chi non conosce Twitter, che imperversa sulla Rete ormai da mesi? Si tratta di un social network che consente di postare in tempo reale e leggere i messaggi altrui. Adesso c’è una variante pensata per chi è a dieta: si chiama Twit What You Eat.

Un vero e proprio diario alimentare per tenere d’occhio l’andamento della dieta, appuntare il menu, ricordarsi cosa si è mangiato nei giorni precedenti: a mo’ di monito, per esempio. È possibile anche inserire le calorie, servendosi di un database interno. Alla fine della giornata il sito farà la somma delle calorie quotidiane.

Usarlo è semplicissimo: basta registrarsi e cominciare a postare tutto quello che si mangia. Né più né meno che un diario alimentare del tipo consigliato da molti dietologi, però online, sotto gli occhi di tutti: pensate servirà ad evitare le gozzoviglie in pubblico?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare