Benessereblog Alimentazione Rimedi contro il colesterolo, il succo di arance valencia

Rimedi contro il colesterolo, il succo di arance valencia

Tra le tante strategie contro il colesterolo alto, quella alimentare resta sicuramente la migliore, soprattutto sul lungo termine, quando questo insidioso disturbo è correlato da familiarità o da altri sintomi come l’ipertensione.Ottimo alleato è il succo di arance, ricco in vitamina C e sali minerali, come tutti gli agrumi, ma è da preferire la varietà […]

Rimedi contro il colesterolo, il succo di arance valencia

Tra le tante strategie contro il colesterolo alto, quella alimentare resta sicuramente la migliore, soprattutto sul lungo termine, quando questo insidioso disturbo è correlato da familiarità o da altri sintomi come l’ipertensione.

Ottimo alleato è il succo di arance, ricco in vitamina C e sali minerali, come tutti gli agrumi, ma è da preferire la varietà detta Valencia, che si distingue per la ricchezza in pectina, una fibra particolarmente efficace nel contrastare il colesterolo, tanto da essere utilizzata nei prodotti a base di fermenti lattici per il controllo dei grassi nel sangue. Questa varietà è considerata inoltre una eccellenza alimentare, se acquistate la varietà biologica.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.