Benessereblog Salute Corpo Il sesso dopo le vacanze: meglio o peggio?

Il sesso dopo le vacanze: meglio o peggio?

Diamo subito la risposta esatta: meglio … e spieghiamo anche il perchè. L’estate, si sa, è la stagione dell’amore, ma anche della passione, della libertà e della sensualità: ci si spoglia di più, si ha un rapporto migliore col proprio corpo e si è più inibiti su tutti i fronti. Tutti questi sono, quindi, punti […]

Il sesso dopo le vacanze: meglio o peggio?


Diamo subito la risposta esatta: meglio … e spieghiamo anche il perchè. L’estate, si sa, è la stagione dell’amore, ma anche della passione, della libertà e della sensualità: ci si spoglia di più, si ha un rapporto migliore col proprio corpo e si è più inibiti su tutti i fronti. Tutti questi sono, quindi, punti a favore del rapporto di coppia in estate.

Rientrati alla solita routine, non bisogna lasciarsi andare perdendo il senso di tutte queste cose preziose, ma al contrario bisogna sforzarsi di dedicare all’aspetto fisico le stesse attenzioni. Bisogna trovare degli intervalli fra gli impegni della giornata, per migliorare la sensualità della coppia e ritagliarsi più spesso spazi e momenti sereni, in cui dedicarsi al partner e ai giochi di coppia.

Questo discorso vale soprattutto per le coppie di lunga data; diventate più attivi e propositivi, inventatevi degli stimoli nuovi e trovate per l’amore spazi più ampi. Tutto ciò ridarà energia alla vostra relazione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.