Benessereblog Benessere Sessualità Muira puama per il calo del desiderio, impotenza, frigidità

Muira puama per il calo del desiderio, impotenza, frigidità

Prima di tutto non facciamoci strane idee e restiamo con i piedi per terra. I rimedi cosidetti eccitanti o afrodisiaci, sono efficaci in molti casi ma non in tutti. Inoltre molti disturbi della sfera genitale-sessuale, possono essere segnali di patologie mediche Fatta questa premessa doverosa, vi presento la Muira puama, Albero della potenza, pianta amazzonica, […]

Muira puama per il calo del desiderio, impotenza, frigidità

Prima di tutto non facciamoci strane idee e restiamo con i piedi per terra. I rimedi cosidetti eccitanti o afrodisiaci, sono efficaci in molti casi ma non in tutti. Inoltre molti disturbi della sfera genitale-sessuale, possono essere segnali di patologie mediche

Fatta questa premessa doverosa, vi presento la Muira puama, Albero della potenza, pianta amazzonica, dall’effetto stimolante sui sistemi catecolaminergici cerebrali, parola difficilissima da non usare durante i vostri incontri amorosi, che riguarda le zone del cervello, preposte al desiderio e all’erezione.

Questa pianta amazzonica ha azione anche sui centri del midollo spinale responsabili dell’erezione nel maschio. Diversi studi in campo farmacologico e erboristico si stanno realizzando per studiare l’efficacia sulla libido della donna, grazie all’uso della Muira puama, ma per il momento l’albero della potenza, resta un rimedio principalmente maschile.

Principale sponsor scientifico dell’uso della Muira puama nei problemi sessuali maschili è il prestigioso The south african journal of natural medicine. Se avete di questi problemi rivolgetevi prima di tutto a un buon andrologo e volendo anche a un buon erborista che vi consiglierà o sconsiglierà la Muira Puama, suggerendovi dosi e utilizzo.

Seguici anche sui canali social