A tavola non si invecchia, con Lorella Cuccarini

A tavola non si invecchia, con Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini sempre in forma e sempre amatissima dagli italiani - i colleghi di TvBlog hanno bruciato tutti sul tempo, raccogliendo le voci dell'IF TV e annunciando che sarà giurata a Star Academy - racconta a Il Tempo i suoi consigli per star bene a tavola.

E non solo: la sempre splendente Lorella ha scritto, insieme a due docenti universitarie (Gabriella Fabbroncini e Pucci Romano) un libro dal titolo A tavola non si invecchia - Ricette e consigli per una pelle giovane e sana. Ma attenzione: non si tratta del solito libro di diete. Anzi. La Cuccarini spiega:

Il libro non regala una dieta, ma un'educazione alimentare

E poi parla delle sue ricette, che sono ben settanta, nel libro:

Scrivendo delle mie ricette preferite e di quanto abbiano contribuito a rendermi la persona che sono, con l'aspetto di cui vado un po' fiera, ho scoperto quanti ruoli ognuno di noi debba interpretare nella vita: personaggio di psettacolo, madre, figlia, nipote, zia e soprattutto mamma.



Non si ferma qui, Lorella. Anzi, la butta sul ruolo che ha in quanto personaggio di spettacolo:

Chiunque, come me, possa contare sul privilegio di comunicare a tanta gente ha anche un dovere preciso: testimoniare modelli di vita sani, semplici e alla portata di tutti. E' la missione che mi sono data in queste pagine, che sono veramente sgorgate spontanee

Le fa eco Pucci Romano, docente di Terapie speciali dermatologiche all'Università Tor Vergata di Roma:

Il consiglio è ritornare a cucinare, perché negli ultimi vent'anni ci siamo lasciati sedurre dai piatti pronti: significa anche fare la spesa e scegliere le materie prime.

Insomma: in tempo di crisi, recuperare le sane, vecchie abitudini, oltre a far risparmiare, aiuta anche a stare meglio.

  • shares
  • Mail