Benessereblog Benessere Le donne sono più stanche degli uomini

Le donne sono più stanche degli uomini

Le donne sono più stanche degli uomini, addirittura fino a quattro volte di più, con possibili conseguenze su salute e qualità della vita

Le donne sono più stanche degli uomini

Lo riporta Health magazine senza lasciar trasparire alcun dubbio a proposito della inconfutabile verità: le donne sono fino a quattro volte più stanche degli uomini, spesso davvero esauste alla fine di una giornata che in molti casi è non solo più piena ma anche più lunga di quella di un uomo. E poi c’è il fantomatico multitasking femminile, che sarà anche un vantaggio sotto certi aspetti perché è comodo riuscire a star dietro a più cose contemporaneamente, però ci sfianca.

Quel che è peggio è che la fatica cronica comporta spesso anche una serie di possibili disturbi alla salute, oltre che all’umore e di conseguenza più in generale alla qualità della vita. Ci consola il fatto di non essere le uniche a sgobbare ma di essere in numerosa compagnia? Poco, se quel che ne ricaviamo raramente è qualche soddisfazione in più, più spesso una bella patologia di cui non riusciamo a liberarci con facilità.

Quali? Prevalentemente disturbi legati al sistema immunitario, come alterazioni tiroidee o carenze vitaminiche, ma anche depressione, problemi al cuore, allergie alimentari, diabete. E sbalzi ormonali. La soluzione? La solita, meglio prevenire. Con adeguate ore di sonno, un po’ di attività fisica che aiuta a distendersi e a scaricare lo stress, un regime alimentare corretto, variato, ricco. E magari una chiacchierata con il proprio medico.

Foto | Flickr

Via | BlissTree

Seguici anche sui canali social