Benessereblog Alimentazione Calorific: app per controllare le calorie

Calorific: app per controllare le calorie

Un'applicazione facile ma completa per conteggiare l'apporto calorico di ciascun pasto: si chiama Calorific ed è gratuita per Android e iPhone

Calorific: app per controllare le calorie


Contare le calorie può essere efficace oppure prostrare solo il nostro buonumore quando mangiamo ma perché sia un’attività utile e produttiva è importante che sia anche facile e a portata di mano. Ci aiutano le tecnologie e oggi basta anche una sola applicazione da caricare sul proprio smartphone per tenere il conto dell’apporto calorico di ciascun pasto. Si chiama Calorific, facilita le cose.

Si può usare con Android ma anche con iPhone, creando un profilo e caricando dati come altezza, peso ed esigenze dell’utente. Per esempio se si intende perdere o mettere su peso. Il conteggio delle calorie da consumare quotidianamente verrà poi paragonato a quello che di fatto consumiamo. Si possono caricare i dati dei diversi cibi non solo con unità di misura come i grammi ma anche più approssimative, per esempio “un pugno di mandorle”.

Possiamo anche classificare alimenti salutari, neutri o decisamente poco salutari stimando una percentuale dell’impatto che avrebbero sulla nostra dieta. Così impariamo dove stiamo sbagliando e possiamo porvi rimedio. Sembra utile. È da provare.

Via | Vitonica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare