Benessereblog Salute Corpo Latte di mandorle da fare in casa buono e utile

Latte di mandorle da fare in casa buono e utile

Che si beva, si sa. Ed è anche squisito. Ma il latte di mandorle si può preparare facilmente in casa, con ingredienti tutti naturali, da utilizzare come ottimo detergente al posto dei prodotti cosmetici in commercio.Per prepararlo vi serviranno 50 gr. di mandorle sgusciate e acqua. Pelate le mandorle, sminuzzatele e pestatele impastandole bene con […]

Latte di mandorle da fare in casa buono e utile

Che si beva, si sa. Ed è anche squisito. Ma il latte di mandorle si può preparare facilmente in casa, con ingredienti tutti naturali, da utilizzare come ottimo detergente al posto dei prodotti cosmetici in commercio.

Per prepararlo vi serviranno 50 gr. di mandorle sgusciate e acqua. Pelate le mandorle, sminuzzatele e pestatele impastandole bene con poca acqua fredda per ottenere la pasta di mandorle. Quindi stemperatela in altra acqua fredda, da 200 a 500 ml., secondo la concentrazione che desiderate.

Imbottigliate e conservate in frigo. Se resistete alla tentazione di berlo, potrete utilizzarlo sul viso con un batuffolo di cotone. È perfetto per le pelli secche e delicate. E per i palati golosi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.