Benessereblog Alimentazione Come dimagrire senza sforzi

Come dimagrire senza sforzi

La prova costume, un incubo che inizia a tormentarci fin da ora e ci fa pensare alle strategie migliori per affrontarla al meglio. Fare un po’ di sport è sicuramente d’aiuto, ma anche l’alimentazione ha la sua parte! Per rimettersi in forma prima dell’estate non è necessario morire di fame attenendosi a strette diete o […]

Come dimagrire senza sforzi

La prova costume, un incubo che inizia a tormentarci fin da ora e ci fa pensare alle strategie migliori per affrontarla al meglio. Fare un po’ di sport è sicuramente d’aiuto, ma anche l’alimentazione ha la sua parte! Per rimettersi in forma prima dell’estate non è necessario morire di fame attenendosi a strette diete o fare grandi rinunce a proposito di cibo: basta infatti seguire qualche piccolo accorgimento alimentare e non ci si renderà neppure conto di perdere peso! Ecco 4 passi fondamentali per ritrovare la linea e il benessere.

1. Bevi tantissima acqua
Sono bandite le bibite gassate e zuccherate, i frullati, i cappuccini e i caffè: meglio scegliere l’acqua e berne almeno un litro e mezzo al giorno. Come fare? Per esempio tieni sempre una bottiglietta d’acqua in macchina, in ufficio riempi diverse bottigliette d’acqua e mettile sulla scrivania, così non ti dovrai alzare per farlo e non avrai la scusa della pigrizia, e infine quando vai al parco, in piscina o in spiaggia, portati da bere. Se vuoi un gusto diverso, aggiungi uno spicchio di limone nelle tue bottigliette e poi prova a prenderla come una sfida: devi sconfiggere la bottiglia e berne una da un litro e mezzo prima della fine della giornata!

2. Compra i prodotti più freschi
Fermati almeno una volta a settimana dal verduriere e fai il pieno di frutta e verdura; i tuoi snack saranno a base di verdure crude e potrai inventare sfiziosi condimenti per la pasta ed il riso. Non facendoti mai mancare i prodotti freschi non avrai più scuse per non mangiarli!

3. Inizia la giornata con un frullato di frutta
Mescola frutta, latte e ghiaccio e crea un ottimo frullato ricco di vitamine, perfetto per darti la carica! In questo modo potrai fare una semplice colazione rinfrescante senza appesantirti e allo stesso tempo consumerai una buona dose di frutta.

4. Pensa…in piccolo
Cerca di mangiar porzioni leggermente più ridotte, senza pensare di star facendo delle terribili rinunce. una coppetta di gelato piccola invece di una grande, due quadratini di cioccolato al posto di mezza tavoletta, un piatto normale di pasta invece di un piatto stracolmo: sono piccole cose che ti possono aiutare a stare meglio e a soddisfare le tue voglie senza ingrassare.

Via | Yourtotalhealth.com

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare