Problemi di erezione? Perdere peso aiuta

Disfunzioni erettili - Perdere peso pu�² aiutare a risolvere.

Ci sono mille motivi per non lasciarsi andare all'obesità. E non stiamo parlando dell'ossessione per la linea, no. Stiamo veramente parlando del grasso di troppo, eccessivo. Che può causare svariati problemi, in uomini e donne. Nell'uomo può anche generare problemi di erezione e quindi togliere alla sua esistenza le piacevolezze legate a una sana e attiva vita sessuale.

L'erezione, infatti, si può considerare, da un punto di vista fisico, come un evento cardiovascolare. Ciò significa che l'obesità, incidendo sui vasi sanguigni oppure causando problemi cardiaci o ancora, indurimento delle arterie, può avere effetti negativi proprio sulla normale funzionalità erettile. Infine, ci possono essere anche componenti psicologiche.

Ma il punto è che questo fenomeno non è irreversibile: si può tornare a godere dei piaceri del letto - e mettere a posto tutta una serie di parametri che aiutano a vivere meglio - combattendo l'obesità e perdendo peso. La cosa avrà risvolti positivi sia da un punto di vista psicologico, sia da quello fisico.

[Via | Health]
[Foto | Flickr]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: