Come avere il sedere sodo di Pippa Middleton. Tre consigli

Come avere un sedere sodo come quello di Pippa Middleton

Un sedere tonico e sodo, come quello di Pippa Middleton: è il desiderio di molte, dopo che la sorellina di Kate ha fatto la sua comparsa sui giornali di gossip di tutto il mondo in seguito al fondoschiena scolpito mostrato durante le celebrazioni del Royal Wedding. Da allora, sembrano tutti pazzi per Pippa, al punto che il canale TLC ha addirittura mandato in onda un documentario su di lei. Anche se non è certo dal Royal Wedding che le donne desiderano rassodare i propri glutei: trattasi di desiderio che proviene da molto più lontano. Ecco dunque tre consigli di Jennifer Walters che gestisce il sito dall'eloquente titolo FitBoggomedGirls

1. Un esercizio sicuro di rassodamento glutei

Esercizio per tonificare il sedere Ci si sdraia schiena a terra, ginocchio sinistro piegato e piede sinistro ben piantato al suolo, braccia lungo i fianchi. Si alza la gamba destra, piede flesso. Mantenendo la gamba destra tesa e allungata, si alzano i fianchi finché il corpo è allineato dal ginocchio alle spalle (come nell'immagine).

Quindi abbassare i fianchi senza toccare il suolo e ripetere per 20-25 volte.
Si può fare anche senza aiuto.

2. Usare pesi aggiuntivi

Una delle strategie più utili per rassodare ulteriormente, è quella di effettuare i tradizionali esercizi di rassodamento glutei con l'ausilio di pesi aggiuntivi, per mettere davvero in azione i muscoli.

Può essere utile una piccola fitball appesantita (il video dopo il salto).

3. Movimenti a matrice

Se gli affondi e altri movimenti tipici per rinforzare glutei e gambe vanno benissimo, è ancora meglio eseguirli "a matrice" (matrix lunge). Esattamente come mostrato in quest'altro video.

[Via | Shape.com]

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