Benessereblog Salute Corpo Un idratante più che naturale per la pelle del viso

Un idratante più che naturale per la pelle del viso

L’ultima novità in fatto di prodotti per la cura della pelle del viso? L’idratazione naturale che arriva dalla pelle stessa. Al posto di comprare prodotti per pulire e detergere il viso efficacemente e poi spendere altri soldi per idratare e rimpiazzare gli oli naturali appena tolti dalla pelle, è molto più economico e naturale utilizzare […]

Un idratante più che naturale per la pelle del viso


L’ultima novità in fatto di prodotti per la cura della pelle del viso? L’idratazione naturale che arriva dalla pelle stessa. Al posto di comprare prodotti per pulire e detergere il viso efficacemente e poi spendere altri soldi per idratare e rimpiazzare gli oli naturali appena tolti dalla pelle, è molto più economico e naturale utilizzare gli oli prodotti dall’epidermide per mantenerla luminosa e idratata. La nostra pelle produce infatti “grassi modificati” che mantengono la superficie liscia e ben protetta, quindi, perché non approfittarne?

In presenza di pelle secca o normale è consigliabile lavarla alla sera con un detergente delicato senza mettere la crema, e la mattina lavarla solo con acqua e senza sapone. Se la pelle invece è grassa è meglio detergerla con un detergente delicato alla sera (anche se grassa la pelle è comunque delicata) e il mattino lavarla solo con acqua, usando in seguto un tonico astringente.

Via | Thedermblog.com

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social