Trucchi per avere la pancia piatta

panciaÈ uno dei crucci ricorrenti di molti di noi, anche se pratichiamo regolarmente sport e cerchiamo di mangiare meglio possibile. Come si fa ad avere la pancia perfettamente piatta eliminando quel fastidioso gonfiore che ci fa sentire a disagio? Qualche consiglio l’abbiamo già visto, scoprendo come sgonfiarsi. Vediamo adesso qualche altro trucco per avere la pancia piatta senza morire di fame né ammazzarsi in palestra. Troppo bello per essere vero? Basta davvero pochissimo impegno.

Quando siete in piedi, mantenetevi ben diritti con la colonna vertebrale eretta e gli addominali ben contratti. Noterete subito una notevole differenza. Abituatevi a mantenere la postura corretta e risolverete già una parte del problema, almeno dal punto di vista ottico.

Eliminate le bevande rinfrescanti di qualunque tipo che non siano semplice acqua. Certo le bibite golose, fresche ed estive sono incredibilmente allettanti, specie in questo periodo. Ma l’acqua ci disseta ed evita di farci gonfiare la pancia come le bibite gassate e zuccherate, per di più aggiungendo calorie.

Quando siete a tavola masticate a lungo sia le proteine che i cereali integrali. In questo modo faciliterete il processo digestivo e dunque vi ritroverete con lo stomaco più sgonfio in maniera del tutto naturale. Al posto del dolce scegliete dell’anguria. Mangiate più lentamente.

E poi resta qualche accorgimento nel vestirsi. Se la pancia gonfia c’è e non siete ancora riusciti a debellarla, intanto che mettete in pratica qualche consiglio tra quelli suggeriti vestite con abiti morbidi e ampi, che sono anche più freschi e segnano meno. Non è solo un fatto estetico, perché i vestiti troppo stretti non favoriscono la circolazione.

Foto | Flickr

Via | Vitadelia

  • shares
  • Mail