Benessereblog Benessere Psicologia Beauty farm per l’anima

Beauty farm per l’anima

La vacanza all’insegna della cura del corpo è ormai un’abitudine consolidata ed il mercato delle spa non conosce crisi. Stefania Piazzalunga, psicoterapeuta italiana trapiantata a Londra, ha avuto un’idea in più: quella di partire dal benessere fisico per prendersi cura dell’anima di chi sceglie per le proprie vacanze WalkWithin, il progetto da lei ideato. Il […]

Beauty farm per l’anima

La vacanza all’insegna della cura del corpo è ormai un’abitudine consolidata ed il mercato delle spa non conosce crisi. Stefania Piazzalunga, psicoterapeuta italiana trapiantata a Londra, ha avuto un’idea in più: quella di partire dal benessere fisico per prendersi cura dell’anima di chi sceglie per le proprie vacanze WalkWithin, il progetto da lei ideato.

Il concetto di base è semplice: una settimana durante la quale dedicarsi a lunghe passeggiate immersi nella natura e ad una psicoterapia individuale e mirata. Le passeggiate permettono all’ospite di svuotare la mente e liberarsi dello stress accumulato; seguono un bel massaggio rilassante ed una seduta individuale di 50 minuti con il proprio psicoterapeuta. Una volta a casa, finita la vacanza, è possibile avere un elenco di professionisti ai quali rivolgersi per continuare il percorso iniziato.

Anche Spoleto e Silvignano (Umbria) si trovano tra le mete selezionate da WalkWithin per la pace e la tranquillità che possono offrire. Ogni settimana di vacanza ha un prezzo che oscilla intorno a 2/3mila sterline a persona ed è prevista la terapia in lingua italiana. Che ne dite? L’idea della vacanza con psicoterapia annessa vi convince?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social