Benessereblog Alimentazione Mangiare lentamente, elisir di salute

Mangiare lentamente, elisir di salute

Ci sono tanti buoni motivi per imparare a mangiare più lentamente: dal riuscire a sentire il gusto dei cibi, al sentirsi sazi prima, riducendo il rischio di mangiare troppo. Facile a dirsi, ma come imparare un meccanismo così semplice? 1. Mangia prima di sentirti troppo affamato. Non appena la fame fa capolino, meglio assecondare lo […]

Mangiare lentamente, elisir di salute

Ci sono tanti buoni motivi per imparare a mangiare più lentamente: dal riuscire a sentire il gusto dei cibi, al sentirsi sazi prima, riducendo il rischio di mangiare troppo.

Facile a dirsi, ma come imparare un meccanismo così semplice?
1. Mangia prima di sentirti troppo affamato. Non appena la fame fa capolino, meglio assecondare lo stimolo.
2. Metti giu la forchetta fra un morso e l’altro.
3. Concentrati sul cibo e su te stesso, non su quello che stanno facendo i tuoi commensali (e il piacere della tavola?ndr)

Via | Blog2Big
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.