Indagare la realtà. Psicocafè intervista la Dottoressa Paola Bressan

Indagare la realtà. Psicocafè intervista la Dottoressa Paola Bressan

Giulietta Capacchione, curatrice di Psicocafè, blog professionale d'informazione scientifica nell'ambito della psicologia, delle scienze cognitive e delle neuroscienze, ha realizzato una splendida intervista alla Dottoressa Paola Bressan. Paola Bressan, ricercatrice all'università di Padova, è appassionata di psicologia della visione e di psicologia evoluzionistica, ha collaborato con prestigiose riviste internazionali e ha pubblicato recentemente il libro […]

Giulietta Capacchione, curatrice di Psicocafè, blog professionale d'informazione scientifica nell'ambito della psicologia, delle scienze cognitive e delle neuroscienze, ha realizzato una splendida intervista alla Dottoressa Paola Bressan.

Paola Bressan, ricercatrice all'università di Padova, è appassionata di psicologia della visione e di psicologia evoluzionistica, ha collaborato con prestigiose riviste internazionali e ha pubblicato recentemente il libro "Il colore della luna. Come vediamo e perché".

"La divulgazione scientifica si propone di rendere semplici cose complesse, in modo che tutti possano capirle –  racconta la Dottoressa BressanQuesto libro ha voluto fare l'opposto: far capire quanto sono complesse cose che sembrano semplici".

La realtà è una costruzione del nostro cervello? In che mondo percepiamo i colori? Cosa s'intende per psicologia evoluzionistica? Le risposte, a queste domande e a tantissime altre curiosità, vi aspettano su Psicocafè. E da domani, è certo, guarderete il mondo con altri occhi.

Per saperne di più visita anche il "Il colore della luna", il blog della Dottoressa Paola Bressan.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog