Benessereblog Salute Tumore ovarico di 50 chili rimosso da una donna: è il più grande del mondo

Tumore ovarico di 50 chili rimosso da una donna: è il più grande del mondo

In India un donna ha subito un intervento di asportazione di un tumore ovarico dal peso davvero incredibile.

Tumore ovarico di 50 chili rimosso da una donna: è il più grande del mondo

In India una donna sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico molto delicato. Secondo quanto riportato, la donna aveva infatti un tumore ovarico del peso di oltre 50 chili, ma fortunatamente dopo l’intervento le sue condizioni sembrano essere molto buone.

I fatti sono accaduti nei giorni scorsi, quando la donna si è rivolta ai medici dell’Indraprastha Apollo Hospital di Delhi. La paziente aveva notato che da qualche tempo stava prendendo molto peso, nonostante non avesse modificato in alcun modo la sua dieta e nonostante non fosse in dolce attesa.

La paziente ha notato che la sua pancia e i suoi piedi si stavano gonfiando in modo molto evidente, e quando la situazione è diventata davvero grave e il problema stava diventando sempre più invalidante, ha deciso di rivolgersi ai medici per chiedere aiuto.

Ebbene, l’esito della visita ha dato dei risultati a dir poco incredibili. A quanto sembra, a determinare l’enorme gonfiore nella paziente sarebbe stata la presenza di un tumore di dimensioni davvero considerevoli. Il tumore aveva un peso di oltre 50 chili. Pare si tratti del tumore più grande del mondo.

Fortunatamente la donna è stata prontamente sottoposta a un intervento chirurgico. La malattia non aveva compromesso gli altri organi, e i medici sono riusciti ad asportare il tumore dopo un’operazione che sarà stata senz’altro molto delicata.

Secondo quanto riportato, pare che la paziente si sia ripresa molto bene dall’intervento, tanto che sarebbe stata dimessa ben presto dall’ospedale.

via | Il Messaggero
Foto di skeeze da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.