Benessereblog Salute Corpo La frutta per la pelle: la pera antirughe

La frutta per la pelle: la pera antirughe

E’ il frutto dell’equilibrio dolce e saporito, tanto da essere consumato sin dallo svezzamento. Infatti, contiene senza particolari record, zuccheri semplici, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, calcio, ferro, magnesio, potassio. Ha però due caratteristiche nutrizionali che le rendono importanti dal punto di vista salutare: la ricchezza in fruttosio assorbito pienamente e con […]

La frutta per la pelle: la pera antirughe

E’ il frutto dell’equilibrio dolce e saporito, tanto da essere consumato sin dallo svezzamento. Infatti, contiene senza particolari record, zuccheri semplici, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, calcio, ferro, magnesio, potassio. Ha però due caratteristiche nutrizionali che le rendono importanti dal punto di vista salutare: la ricchezza in fruttosio assorbito pienamente e con lentezza e una quantità interessante di oligoelementi come lo zinco, rame, manganese e soprattutto selenio.

A questo si aggiungono piccole quantità di aminoacidi dalla grande importanza: triptofano, leucina ed acido glutammico. Insomma equilibrata, semplice, dolce ma anche con delle caratteristiche salutari che la rendono preziosa per la salute della pelle. Infatti, gli oligoelementi contenuti nelle pere, aiutano il metabolismo della pelle e gli zuccheri semplici in sinergia con i sali minerali presenti, possono essere considerati dei veri e propri integratori di bellezza, per aumentare l’idratazione del derma e la produzione di collagene.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.