Benessereblog Alimentazione Proprietà della menta ricca di minerali

Proprietà della menta ricca di minerali

Appena 50 gr di menta contengono alte quantità di potassio, calcio, magnesio, fosforo e ferro.

Proprietà della menta ricca di minerali

Tra le erbe officinali più note, commestibili e a portata di mano di tutti noi che possiamo coltivarla in balcone ed usarla in cucina c’è senz’altro la menta. Il suo sapore rinfrescante ce la rende gradita specialmente in estate in insalate e bevande, ma la sua versatilità è davvero rara e si può usare praticamente ovunque. Inoltre i suoi valori nutrizionali la rendono anche un’alleata utilissima nella ricerca del benessere.

In appena 50 grammi di menta, infatti, ci sono ben 300 mg. di potassio, 120 mg. di calcio, 40 mg. di magnesio e di seguito fosforo e ferro. Una grande quantità di minerali utilissimi per il buon funzionamento del nostro corpo, dal sistema nervoso a quello neuromuscolare, dalla formazione e salute di ossa e denti all’aiuto nel recupero dopo lo sforzo fisico.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.