Benessereblog Alimentazione Proteine dopo l’allenamento per invecchiare meglio

Proteine dopo l’allenamento per invecchiare meglio

le proteine sono alleate che aiutano ad invecchiare meglio, mantenendo il corpo attivo e in buona salute

Proteine dopo l’allenamento per invecchiare meglio

Le proteine sono uno degli alleati migliori di cui disponiamo contro l’invecchiamento, insieme all’acqua. O almeno sono alleate che aiutano ad invecchiare meglio, mantenendo il corpo attivo e in buona salute. In particolare molti studi hanno provato che le proteine subito dopo lo sport vengono assimilate meglio e rendono i muscoli più forti, perché contribuiscono a costruirli letteralmente. Mantenendo muscoli e ossa in buona salute la via per l’invecchiamento sarà molto più agevole da percorrere, con un minor numero di acciacchi con il procedere dell’età.

Non per nulla gli specialisti consigliano di abbinare ad una dieta sana ed equilibrata, con il giusto apporto proteico e una diminuzione dell’apporto di carboidrati, specialmente complessi, una dose quotidiana di esercizio fisico, riposo di qualità e la corretta idratazione.

A dispetto di qualunque promessa miracolosa di prodotti portentosi che giurano di poter arrestare il tempo che scorre inesorabile, è questa semplice ricetta a garantirci l’invecchiamento migliore, che non si può ritardare ma si può sicuramente rallentare, almeno nei suoi segni più evidenti sul nostro corpo che rimarrà più a lungo perfettamente efficiente.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.