Benessereblog Benessere Ricette naturali: bagno afrodisiaco alle erbe per San Valentino

Ricette naturali: bagno afrodisiaco alle erbe per San Valentino

Al rosmarino riconosciamo molte virtù, sia erboristiche che culinarie, mentre il potere afrodisiaco è meno noto. Che ci crediate o no, tentar non nuoce e se la cena di San Valentino ormai prossima non prevede ostriche, peperoncino e cioccolato – considerati anch’essi nell’immaginario comune come afrodisiaci – forse è il caso di dare una possibilità […]

Ricette naturali: bagno afrodisiaco alle erbe per San Valentino

Al rosmarino riconosciamo molte virtù, sia erboristiche che culinarie, mentre il potere afrodisiaco è meno noto. Che ci crediate o no, tentar non nuoce e se la cena di San Valentino ormai prossima non prevede ostriche, peperoncino e cioccolato – considerati anch’essi nell’immaginario comune come afrodisiaci – forse è il caso di dare una possibilità al più umile rosmarino. E alle erbe che l’accompagnano in questa ricetta naturale.

Preparate una miscela di 50 gr. di rosmarino, 50 gr. di salvia, 50 gr. di verbena odorosa e 50 gr. di santoreggia (si trova tutto tra erboristeria e supermercato) e mettetela a sbollentare per qualche minuto in due litri d’acqua. Lasciate in infusione a fuoco spento per mezz’ora e poi aggiungete all’acqua del bagno, rimanendovi immersi per 20 minuti. Anche in due.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social