Benessereblog Alimentazione Sondaggio: quanta frutta e verdura mangiate durante il giorno?

Sondaggio: quanta frutta e verdura mangiate durante il giorno?

Non servono gli esperti per dirci che un’alimentazione sana e varia prevede ricche porzioni di frutta e verdura, cruda o cotta, nell’arco della giornata. Per accompagnare i pasti o come salutare spuntino spezza fame, la frutta e la verdura sono preziosi alleati di benessere, fonti di vitamine, antiossidanti e fibre indispensabili per la salute del […]

Sondaggio: quanta frutta e verdura mangiate durante il giorno?


Non servono gli esperti per dirci che un’alimentazione sana e varia prevede ricche porzioni di frutta e verdura, cruda o cotta, nell’arco della giornata. Per accompagnare i pasti o come salutare spuntino spezza fame, la frutta e la verdura sono preziosi alleati di benessere, fonti di vitamine, antiossidanti e fibre indispensabili per la salute del nostro corpo.

Eppure studi statistici dimostrano troppo spesso che l’alimentazione difetta sempre di questi nutrienti, specialmente nella stagione invernale, quando i frutti della terra sono meno succulenti rispetto a quello che offre l’estate e si tende a privilegiare pasti più sostanziosi e calorici. Mentre il governo si impegna a stanziare fondi per incentivare l’educazione alimentare e il consumo di frutta e verdura, quanta ne mangiano i lettori di benessere?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare