Benessereblog Salute Corpo Il miglior alleato contro l’invecchiamento è l’acqua

Il miglior alleato contro l’invecchiamento è l’acqua

il miglior alleato contro l’invecchiamento è l’acqua, che costa molto meno di tante creme, pastiglie e promesse disattese

Il miglior alleato contro l’invecchiamento è l’acqua

Tante sono le offerte del mercato che ci propone creme e integratori, sieri e miracoli in bottiglia per contrastare l’invecchiamento ma in verità il miglior alleato contro l’invecchiamento pare sia alla portata di tutti: è l’acqua, che costa molto meno di tante creme, pastiglie e promesse disattese. La pelle infatti va curata prima di tutto da dentro e i benefici dell’acqua e di conseguenza della corretta idratazione sono i primi strumenti che abbiamo a disposizione, quotidianamente e senza alcuno sforzo, per prendercene cura.

I fattori che incidono sull’invecchiamento possono essere tanti, dagli agenti atmosferici all’esposizione eccessiva al sole passando per inquinamento e fumo, cattive abitudini di vita, carenza di nutrienti essenziali. È importante quindi agire su più fronti, ma partire dall’acqua è sempre la mossa giusta, perché assicura l’elasticità della pelle che non perdendo mai umidità non arriva a seccarsi, con la conseguente prematura apparizione di segni e rughe, disidratazione, sensazione di pelle che tira e si irrita più facilmente.

Come sappiamo l’acqua non proviene solo da quello che beviamo ma anche da molti alimenti che ne sono ricchi e che ci aiutano a mantenere a livelli ottimali l’idratazione dell’organismo e dunque la luminosità della pelle. Mangiare tanta frutta e verdura è alla base di ogni alimentazione corretta. Avete mai fatto caso al fatto che qualunque dieta non prescinde mai da ampie porzioni di frutta e verdura?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social