Seno: qualche esercizio per tonificarlo e valorizzarlo

Seno: qualche esercizio per tonificarlo e valorizzarlo

Con la bella stagione tutto il corpo è più esposto perchè gli abiti si accorciano e le scollaure si ampliano. Ed è per questo che – prima ancora della prova costume – le donne si danno da fare per sfoggiare decolletè che siano all’altezza. Piuttosto che riporre speranze e soldi in prodotti cosmetici che poco […]

Con la bella stagione tutto il corpo è più esposto perchè gli abiti si accorciano e le scollaure si ampliano. Ed è per questo che – prima ancora della prova costume – le donne si danno da fare per sfoggiare decolletè che siano all’altezza.

Piuttosto che riporre speranze e soldi in prodotti cosmetici che poco o nulla possono fare, vi consiglio di dedicare le vostre energie all’attività fisica che – oltretutto – farà bene non solo al seno, ma più in generale a tutto il corpo.

Per questo ho scelto un video di You Tube che illustra una serie di esercizi per i pettorali che tutti possiamo fare. Ho scelto questa sequenza che non prevede neppure l’uso di pesi o elastici. Tutto ciò che serve è una sedia e una parete. Per il resto è buona volontà.

Ma funziona, vi starete chiedendo? Il seno è composto mediamente per l’80% da tessuto adiposo, mentre il rimanente è formato da tessuto connettivo e ghiandole. L’esercizio fisico può aumentare il volume dei muscoli, ma non certo quello del grasso! Gli esercizi possono agire, però, sui pettorali che si trovano al di sotto delle mammelle. Lavorando su questa fascia muscolare, se ne favorisce lo sviluppo che corrisponderebbe, visivamente parlando, a un aumento generale di volume e a un sollevamento del seno. Insomma, qualche risultato si ottiene a patto di saper attendere e avere tanta costanza.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog