Cardio Twister: il nuovo stepper

Cardio Twister: il nuovo stepper

Gli americani, sempre loro, ne vanno pazzi. È la macchina da fitness che sta spopolando, soppiantando e riunendo insieme i vantaggi di step, ellittica, bike e sessioni aerobiche a corpo libero. Il vantaggio non è solo quello di un movimento guidato e dunque più sicuro rispetto a quello che si farebbe normalmente durante una lezione […]

Gli americani, sempre loro, ne vanno pazzi. È la macchina da fitness che sta spopolando, soppiantando e riunendo insieme i vantaggi di step, ellittica, bike e sessioni aerobiche a corpo libero. Il vantaggio non è solo quello di un movimento guidato e dunque più sicuro rispetto a quello che si farebbe normalmente durante una lezione di aerobica o step a corpo libero, ma anche la comodità di comprare l’attrezzo per tenerselo in salotto e smettere di versare rette alle palestre.

Si chiama Cardio Twister e si compone di una pedana con stepper mobile e un manubrio che ruota insieme al corpo e aiuta il movimento oltre a snellire il punto vita e favorire l’allenamento di tutto il corpo e specialmente degli addominali, insieme a gambe e glutei. Il video mostra come funziona e quali muscoli interessa.

I pigroni si chiederanno perché mai affaticarsi su un attrezzo che sembra richiedere energia quando già dobbiamo salire le scale tutti i giorni in più occasioni, ma gli sportivi corrono a provarlo e io che ho avuto la possibilità di testarne l’efficacia nella mia palestra posso confermare che è faticoso eccome, ma anche molto efficace sui muscoli e anche molto divertente, se si fa in gruppo con la musica di sottofondo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog