Benessereblog Alimentazione Cime di rapa ricche di caroteni

Cime di rapa ricche di caroteni

Come tutte le verdure a foglia verde scura ricche di caroteni che aiutano ad ottenere un’abbronzatura più rapida e più intensa ma sana e duratura

Cime di rapa ricche di caroteni

È il periodo giusto per parlare di abbronzatura e tra i cibi ricchi di caroteni che ci preoccupiamo di inserire in grandi quantità nella nostra alimentazione nei mesi che precedono le prime esposizioni c’è da considerare un alimento che non vi aspettereste: le cime di rapa. Come tutte le verdure a foglia verde scura, infatti, sono ricche di caroteni che aiutano ad ottenere un’abbronzatura più rapida e più intensa ma soprattutto sana e duratura, perché la vitamina A aiuta anche a proteggere la pelle mantenendola elastica.

Le cime di rapa contengono circa 1000 ug di vitamina A e 6000 ug di caroteni. Considerando che le carote ne hanno rispettivamente 1500 ug e 8000 ug non vi pare che sia da tenere in gran conto come alternativa? Queste quantità si riferiscono a 100 grammi di prodotto dunque basterebbe un contorno che ne preveda circa 200 grammi per avere un apporto di caroteni e vitamina A, amici dell’abbronzatura, davvero notevole.

Foto | Flickr

Via | Vitonica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.