Benessereblog Salute Corpo Abbronzatura: anche le verdure contengono caroteni

Abbronzatura: anche le verdure contengono caroteni

L’estate si avvicina e tra le misure che adottiamo spesso in primavera per prepararci al meglio alla bella stagione e alle vacanze in spiaggia c’è anche un adeguamento tattico dell’alimentazione allo scopo di preparare e favorire l’abbronzatura.A torto però si crede che siano solo carote e altre verdura o frutta di colorazione arancio a contenere […]

Abbronzatura: anche le verdure contengono caroteni

L’estate si avvicina e tra le misure che adottiamo spesso in primavera per prepararci al meglio alla bella stagione e alle vacanze in spiaggia c’è anche un adeguamento tattico dell’alimentazione allo scopo di preparare e favorire l’abbronzatura.

A torto però si crede che siano solo carote e altre verdura o frutta di colorazione arancio a contenere i caroteni che potenziano la colorazione della pelle al sole. In verità anche le verdure a foglia verde contengono buone quantità di betacarotene e vitamina A.

Considerate dunque di aggiungere alla vostra dieta non solo quantità industriali di carote, ma anche spinaci e lattuga, broccoli, bietole, crescione. Oltre a contenere ottimi minerali e vitamine preziose per il benessere, avere un certo potere saziante che non dispiacerà alla vostra linea e un gran contenuto d’acqua che abbatte il conteggio calorico, dunque, miglioreranno anche il vostro colorito.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare