Benessereblog Alimentazione Caldo da record e afa in arrivo, proteggetevi

Caldo da record e afa in arrivo, proteggetevi

La notizia è fresca di giornata, ma bollente: da oggi in arrivo caldo da record e afa, pronti a mettere a fuoco le città italiane e alla prova gli italiani. L’allarme è stato lanciato dalla protezione civile, che prevede un’impennata delle temperatura dovuta ad un campo di alta pressione sul Mediterraneo, con picchi di 36° […]

Caldo da record e afa in arrivo, proteggetevi

La notizia è fresca di giornata, ma bollente: da oggi in arrivo caldo da record e afa, pronti a mettere a fuoco le città italiane e alla prova gli italiani.

L’allarme è stato lanciato dalla protezione civile, che prevede un’impennata delle temperatura dovuta ad un campo di alta pressione sul Mediterraneo, con picchi di 36° nella pianura padana e temperature molto più elevate al Sud e sulle Isole.

In vista dell’arrivo del caldo e del’afa, ricordiamo di idratarvi a dovere, di scegliere con cura cibi rinfrescanti e di aver cura degli anziani e dei bambini. Per monitorare le condizioni metereologiche di ogni città si può consultare il sito della Protezione Civile che mette a disposizone monitoraggi ogni 24, 48 e 72 ore e consiglia piani di intervento a favore della popolazione più debole.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.