Benessereblog Alimentazione Il segreto delle mele è nella buccia

Il segreto delle mele è nella buccia

Se una mela al giorno toglie il medico di torno come tradizione vuole, ricordatevi però di non sbucciarla. Pare infatti che pur essendoci noti i vantaggi della buccia non siano stati ancora presi in debita considerazione tutti i benefici che è capace di apportare a chi consuma uno dei frutti più democratici, diffusi, amati. Il […]

Il segreto delle mele è nella buccia

Se una mela al giorno toglie il medico di torno come tradizione vuole, ricordatevi però di non sbucciarla. Pare infatti che pur essendoci noti i vantaggi della buccia non siano stati ancora presi in debita considerazione tutti i benefici che è capace di apportare a chi consuma uno dei frutti più democratici, diffusi, amati. Il segreto della mela, dunque, sta nella sua buccia.

Non solo infatti è ricchissima di fibre, com’è già universalmente noto, ma contiene anche una buona quantità di polifenoli che hanno un altissimo valore antiossidante e proteggono dall’invecchiamento cellulare, dai problemi cardiovascolari, addirittura dall’insorgenza del cancro. Dunque è sempre preferibile consumare la frutta con la buccia, ma solo dopo averla lavata con cura per eliminare ogni possibile residuo di pesticida o prodotti trattanti.

Il motto a tutti noto va dunque aggiornato con un dettaglio non trascurabile. Non più una mela al giorno ma una mela con buccia al giorno toglie il medico di torno. Ce lo dobbiamo proprio ricordare.

Foto | Flickr

Via | Eufic

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare