FitDesk: la cyclette con porta-pc

fitdeskSe trascorrere molte ore davanti ad un pc frustra ogni volontà di fare un po’ di moto, forse la soluzione potrebbe essere quella di portarsi il moto al pc. Il difficile sta nel capire come, perché i pochi esercizi da fare alla scrivania non possono sostituire l’inattività di lunghi giorni di lavoro ad un tavolo davanti ad uno schermo. Però ci sarebbe la possibilità di cambiare sedia, sostituendo la classica scrivania con una sorta di cyclette che comprende un piano per sostenere il laptop. Si chiama FitDesk, lo vedete in foto.

Bisogna vedere se il capo sarà d’accordo con questi mutamenti nell’assetto dell’ufficio, ma se lavorate in casa vostra nessuno avrà di certo nulla da ridire, tanto più che l’aggeggio occupa addirittura meno spazio di una scrivania tradizionale. Il problema semmai sarà quello di avere poco spazio a disposizione per tutto ciò che occorre oltre al pc.

In ogni caso mentre ve ne state a ticchettare sui tasti del computer vi manterrete in forma pedalando, che è un vantaggio non da poco considerando la sedentarietà dilagante nel nostro stile di vita. Certo l’idea di trascorrere le canoniche otto ore della giornata lavorativa su un sellino è allettante quanto quella di passarle su una sedia rigida.

  • shares
  • Mail