Benessereblog Alimentazione Meal Snap app per contare le calorie

Meal Snap app per contare le calorie

Non sarà gradita forse a chi preferisce ignorare quante calorie contengano i propri pasti per non esserne affranto, ma questa applicazione per iPhone rende più facile il conteggio calorico per chiunque disponga di uno smartphone dotato di fotocamera. Può essere un aiuto per chi è a dieta e cena fuori.Si chiama Meal Snap e il […]

Meal Snap app per contare le calorie

Non sarà gradita forse a chi preferisce ignorare quante calorie contengano i propri pasti per non esserne affranto, ma questa applicazione per iPhone rende più facile il conteggio calorico per chiunque disponga di uno smartphone dotato di fotocamera. Può essere un aiuto per chi è a dieta e cena fuori.

Si chiama Meal Snap e il suo funzionamento è semplicissimo: basta fotografare il cibo che avete di fronte e state per mangiare per conoscerne il suo apporto calorico nel giro di un paio di secondi. Attraverso l’invio della fotografia ad un server che l’elabora il sistema sarà capace di individuare il tipo di cibo che avete immortalato e restituirvi una stima delle calorie che contiene.

Potrebbe dirsi una sorta di variante alimentare del celebre Shazam, capace di riconoscere le canzoni da qualche nota. Si scarica dall’App Store al prezzo di circa tre euro. Pare sia anche piuttosto preciso e affidabile nel conteggio delle calorie. Di sicuro è più comodo del conteggio con carta e penna o a memoria.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare