Benessereblog Benessere Bicicletta: pedalare per scaricare lo stress

Bicicletta: pedalare per scaricare lo stress

La stagione è quella giusta per rimettere a nuovo la bicicletta e godersi gli ultimi giorni tiepidi di stagione, ma non è l’unico motivo per convincersi a muoversi di più con il mezzo a due ruote. Gli psicologi ritengono che pedalare aiuti a combattere lo stress oltre che la ciccia accumulata durante un’estate sul lettino […]

Bicicletta: pedalare per scaricare lo stress

La stagione è quella giusta per rimettere a nuovo la bicicletta e godersi gli ultimi giorni tiepidi di stagione, ma non è l’unico motivo per convincersi a muoversi di più con il mezzo a due ruote. Gli psicologi ritengono che pedalare aiuti a combattere lo stress oltre che la ciccia accumulata durante un’estate sul lettino in spiaggia. E se c’è un modo tanto economico di farlo, non c’è ragione di farselo sfuggire.

Secondo lo studio che ha intervistato un campione di 200 psicologi la bicicletta influisce positivamente sulla qualità della vita, non solo a livello di stress personale ma anche nel miglioramento dei rapporti quotidiani con i familiari, che saranno più distesi.

Ne beneficiano anche i rapporti con i colleghi e la resa sul lavoro e praticare la bicicletta con i propri figli aiuta anche a migliorare l’intesa con loro. Con tutti questi vantaggi connessi ad una semplice passeggiata in bici non ci sarà pigrizia che tenga.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare