Helix: una nuova macchina aerobica

Helix: una nuova macchina aerobica

Immaginate quante ore avete passato sulla cyclette o sullo stepper in palestra? Sarebbero dimezzate se ci fosse stato l’Helix perché a vederlo sembra riunire insieme il movimento di una bicicletta e quello di uno stepper, con qualche variazione. Il video mostra meglio di molte parole il funzionamento esatto di questa nuova macchina aerobica ma è […]

Immaginate quante ore avete passato sulla cyclette o sullo stepper in palestra? Sarebbero dimezzate se ci fosse stato l’Helix perché a vederlo sembra riunire insieme il movimento di una bicicletta e quello di uno stepper, con qualche variazione. Il video mostra meglio di molte parole il funzionamento esatto di questa nuova macchina aerobica ma è stata la prova dal vivo a stupirmi.

Allena tutti i muscoli delle gambe, glutei, adduttori e abduttori inclusi, coniugando il lavoro di potenziamento e tonificazione a quello propriamente aerobico e cardiovascolare. La resistenza si può modificare scegliendo tra otto personalizzazioni e adeguando lo sforzo alla propria preparazione atletica.

Non posso dire di essere scesa da lì fresca come una rosa, però l’allenamento mi è sembrato davvero molto efficace rispetto al classico stepper o alla sola cyclette. Anche perché, diciamola tutta, sulla cyclette è la noia a farla da padrone.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog