Benessereblog Salute Malattie Coronavirus: è guarita la moglie di Mattia, il paziente 1 di Codogno

Coronavirus: è guarita la moglie di Mattia, il paziente 1 di Codogno

È stata dichiarata guarita la moglie di Mattia, il paziente 1 risultato positivo al coronavirus per la prima volta in Lombardia.

Coronavirus: è guarita la moglie di Mattia, il paziente 1 di Codogno

La moglie di Mattia, divenuto purtroppo famoso come il “paziente 1”, ovvero il primo paziente contagiato dal Coronavirus in Italia, sta bene e sembra sia tornata a casa.

A renderlo noto è stata l’Ansa, che fa sapere che la giovane donna, che si trova attualmente all’ottavo mese di gravidanza, sarebbe in buone condizioni, per cui è stata dimessa pochi giorni fa. Tuttavia, dovrà terminare a casa il suo periodo di quarantena. La paziente era stata ricoverata perché anche lei era risultata positiva al Covid19, senza però manifestare i sintomi della malattia.

In base ai monitoraggi e ai test effettuati in ospedale, anche la bambina che porta in grembo sembra essere in buona salute. Per quanto riguarda Mattia invece, il trentottenne sarebbe stazionario. Il paziente 1 è infatti ricoverato da più di dieci giorni presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Al momento il ragazzo viene curato con un cocktail di farmaci sperimentali, è intubato ma in condizioni stabili.

Speriamo che ci siano risultati positivi

ha commentato l’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera riferendosi al giovane atleta che lo scorso Febbraio si era presentato presso l’ospedale di Codogno con i sintomi di una grave polmonite. In pochi giorni le sue condizioni di salute sono precipitate, al punto da richiedere un ricovero nel reparto di terapia intensiva. Solo in seguito si è appreso, grazie alla moglie dei paziente, che a fine Gennaio Mattia era stato a cena con alcuni amici (tra cui una persona appena rientrata dalla Cina), quindi si è proceduto con l’esecuzione del tampone e con la successiva scoperta del primo caso di Coronavirus in Lombardia.

via | Ansa, La Stampa
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.